Ricorso discarica di via Scriva: celebrato incontro tra le forze progressiste e la commissione straordinaria
Nella giornata di ieri, i rappresentanti locali di Aprilia Domani, AVS (Alleanza Verdi e Sinistra), Italia Viva, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, in presenza di Alessandra Zeppieri (Consigliera regionale) e degli onorevoli Filiberto Zaratti (Deputato) e Matteo Orfini (Deputato), hanno incontrato la Commissione Straordinaria del Comune di Aprilia per discutere dell’iter autorizzativo della discarica di via Scrivia e delle potenziali azioni da mettere in campo per riaffermare la contrarietà all’insediamento del sito, più volte espressa dall’Ente in sede di conferenza dei servizi.
L’incontro, a cui erano presenti anche responsabili tecnici dei settori ambiente e avvocatura oltre che le Commissarie alla guida dell’Ente, si è svolto in un clima di dialogo positivo e costruttivo. Sono stati esaminati vari aspetti riguardanti la zona di Sant’Apollonia e ripercorso tutto l’iter che ha portato oggi all’autorizzazione dell’ennesimo impianto di rifiuti.
I referenti del campo progressista hanno preannunciato che, nei prossimi giorni, verrà presentato un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica da parte dei residenti della zona e che questo sarà supportato anche dai referenti dei gruppi politici.
Allo stesso modo è stato richiesto alla Commissione straordinaria di condividere e supportare, con gli strumenti ritenuti più opportuni, questa azione messa in campo dai cittadini. Come forze progressiste seguiremo da vicino gli sviluppi e proseguiremo concretamente nel lavoro a tutela del territorio e di tutta la città.
Così, in una nota, Aprilia Domani, AVS (Alleanza Verdi e Sinistra), Italia Viva, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico.
