Sambucci (Fratelli d’Italia): “Reti d’impresa, da investimento di 9 milioni per il 2026 opportunità rilevanti per piccole e microimprese”
“Giudico positivamente l’investimento di ulteriori 9 milioni di euro per le reti d’impresa deciso dalla giunta regionale per il 2026. Le nuove Linee guida per il sostegno e il finanziamento delle Reti d’Impresa del commercio orientano il bando del prossimo anno e vanno nella direzione auspicata e volta a dare certezze e risposte concrete per numerose piccole e microimprese della Regione Lazio.
Negli ultimi due anni la Regione ha sostenuto oltre 150 reti d’impresa con un investimento di quasi 16 milioni di euro. La misura ha valorizzato oltre 6000 attività economiche e imprese del commercio distribuite su tutto il territorio. Il contributo è volto a sostenere le piccole e microimprese, in particolare le attività economiche su strada, artigianali, turistiche, dell’intrattenimento, culturali e dei servizi. Apprezzabile il fatto che contemporaneamente si favorisce la rigenerazione urbana dei territori ed il contrasto al fenomeno della desertificazione commerciale.
Un passo avanti prezioso per rafforzare il tessuto economico locale, migliorare l’attrattività dei nostri centri urbani e sostenere chi ogni giorno tiene viva la nostra economia. Voglio congratularmi con il vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli per il lavoro encomiabile svolto e per queste nuove importanti opportunità che vengono messe a disposizione dei nostri territori”.
Lo dichiara in una nota l’on.Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.
