Rete viaria di Giulianello: ok al progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria del tratto che va dal ponte al piazzale del campo sportivo
Continua l’impegno dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Cori per la messa in sicurezza della rete viaria interna di Giulianello.
È stato, infatti, approvato dalla Giunta De Lillis un progetto esecutivo per lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale, in particolare per il rifacimento della pavimentazione bituminosa nel tratto della ex Provinciale Velletri-Anzio che va dal ponte al piazzale del campo sportivo, rimasto da completare dagli ultimi interventi di messa in sicurezza di qualche mese fa.
La stima dei lavori è di oltre 37.000 euro, computata utilizzando l’elenco prezzi unitari vigenti della Regione Lazio (anno 2023). I lavori consistono nella fresatura, trasporto e oneri a discarica del materiale fresato, mano di attacco con emulsione bituminosa, fornitura e posa conglomerato bituminoso per strato di usura, fornitura e posa conglomerato bituminoso per strato di base, segnaletica orizzontale.
La copertura finanziaria dell’intera opera deriva da alcune somme di ristoro che la Soc. E.P.L.E.S., come da convenzione, deve riconosce al Comune di Cori per interventi di manutenzione proprio su quel tratto.
“Insieme alla Giunta – spiegano il Sindaco, Mauro Primio De Lillis, e l’Assessore ai LL.PP Ennio Afilani – abbiamo deciso con i restanti ristori della Soc. E.P.L.E.S., in quanto alcuni ristori sono stati già utilizzati anni fa per interventi sulla strada Doganale che porta al lago, di intervenire a completamento della messa in sicurezza del tratto di nostra competenza della Velletri-Anzio, dal ponte al piazzale del campo sportivo. Si tratta di un piccolo intervento ma molto importante, che chiude per il momento il lavoro di messa in sicurezza della rete viaria interna di Giulianello iniziato già da qualche anno”.
