REPERTI DEL MUSEO ARCHEOLOGICO DI SEZZE: AFFIDATI I LAVORI PER IL RESTAURO

Museo archeologico di Sezze (immagine da Compagnia dei Lepini)
Museo archeologico di Sezze (immagine da Compagnia dei Lepini)

Museo archeologico di Sezze: affidati dal Comune i lavori di restauro dei reperti per un importo di poco più di 8mila euro

La somma è di 7.236 euro. È questo ciò verrà speso dal Comune di Sezze, sfruttando per intero un contributo della Regione Lazio, nelle specifico dalla Direzione Cultura e Lazio Creativo, per l’intervento di restauro dei reperti presenti nel Museo Archeologico di Sezze.

Il Settore Servizi Economico – Finanziari e Culturali ha impegnato la somma che verrà destinata alla Ditta Roberto Scalesse – Tecnologie per i Beni Culturali, con sede a Priverno specializzata in interventi di questo tipo che prevedono la realizzazione del restauro reperti nel Museo Archeologico di Sezze.

La somma complessiva, in realtà, sarà di 8.500 euro, di cui 7.236 euro come contributo regionale e 1.264 euro quale cofinanziamento del Comune di Sezze.

Il Museo Archeologico di Sezze, allestito nelle sale dell’ex Palazzo Comunale, illustra – come si legge nella presentazione sul sito della Compagnia dei Lepini -, attraverso la tangibile testimonianza dei suoi reperti archeologici, alcuni importanti momenti vissuti dall’uomo tra il Paleolitico e l’Età Romana nell’area meridionale dei Monti Lepini

Articolo precedente

MERCATO A FONDI CON ORARIO PROLUNGATO: “SUCCESSO PER L’INIZIATIVA”

Articolo successivo

“PRIMA IL LAVORO”, LE ATTIVITÀ PRESENTATE AL COMUNE DI APRILIA

Ultime da Cronaca