Regionali, Francesco Rocca scelto come candidato presidente per la Regione Lazio. Tiero (Fratelli d’Italia): “Profilo di spessore”
“Ho apprezzato la scelta e il metodo adottato da Giorgia Meloni per la scelta del candidato presidente della Regione Lazio. Francesco Rocca è senza dubbio un profilo di spessore, adeguato all’importanza di questo territorio. Un uomo sicuramente credibile per professionalità, esperienza e capacità di governo.
Stiamo parlando del primo italiano a ricoprire l’incarico di presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Rocca ha iniziato a fare volontariato alla fine degli anni ‘80. Dal 2003 al 2007 è stato prima commissario e poi direttore generale del Sant’Andrea di Roma. È entrato nella Croce Rossa nel 2007, quando è stato nominato capo del dipartimento delle operazioni di emergenza. Nel 2008 è diventato commissario straordinario della stessa organizzazione e infine presidente nazionale dal 2013.
Come avvocato ha iniziato la sua carriera professionale combattendo la criminalità organizzata. Non dimentichiamoci che è stato in prima linea nella lotta alla mafia, cosa che lo ha portato a dover vivere sotto scorta per diversi anni. Successivamente è passato all’amministrazione sanitaria. La sua storia personale parla chiaro. È da sempre dalla parte della gente, particolarmente sensibile alle istanze del mondo sociale e dei più deboli.
Sono convinto che sarà in grado di far funzionare la Regione Lazio, di ridurre i costi e migliorare i servizi per i cittadini. Sono certo che riserverà grande attenzione per Latina e la sua provincia. Insieme a lui lotteremo per ridare speranza a questo territorio. Il 12 e 13 febbraio il Lazio uscirà da un tunnel lungo 10 anni. Con Rocca per vincere e governare!”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI.