Elezioni Regionali, il programma del candidato UDC Denis Francia: esperienza manageriale a disposizione della comunità di Pontinia
Denis Francia, candidato dell’UDC alle prossime Elezioni Regionali, analizza punto per punto le sei macroaree su cui è certo che la prossima amministrazione della Regione Lazio debba concentrarsi per rilanciare il nostro territorio, avvicinandosi finalmente alle esigenze dei cittadini.
“Innanzitutto, l’esperienza manageriale lavorativa applicata al mondo dell’amministrazione» esordisce il Sales Manager FMCG & PL Italia della Francia Latticini Spa, con un lungo passato nella multinazionale Coca Cola HBC Italia: «La nostra Regione necessita di figure d’esperienza che sfruttino le conoscenze acquisite nel mondo del lavoro per dedicarsi all’amministrazione pubblica. Inoltre – prosegue il candidato dell’UDC – particolare attenzione andrà prestata al nuovo PSR (Programma di Sviluppo Rurale), il principale strumento operativo di programmazione e finanziamento per gli interventi nel settore agricolo, forestale e rurale sul territorio regionale. L’agricoltura, insieme alla zootecnia, produce il 70% del PIL della provincia di Latina: pertanto, il suo sviluppo, il miglioramento della sua competitività, la gestione sostenibile delle risorse naturali e lo sviluppo territoriale per le zone rurali – così come stabilito dal nuovo PSR – risultano obiettivi fondamentali.
Senza dimenticare poi lo sviluppo del turismo, valorizzando le strutture già presenti sul territorio e prestando particolare attenzione al turismo rurale, ovvero la fruizione di aree rurali e naturali per uso ricreativo e in forme sostenibili, un indotto fondamentale per Pontinia e la provincia di Latina.
Tuttavia, la valorizzazione del territorio non può passare solo dal turismo, ma anche attraverso la creazione di distretti e fiere agroalimentari che esaltino le nostre imprese, i loro prodotti e le unicità che caratterizzano la nostra provincia, la quale deve diventare un punto di riferimento per il mondo dell’agricoltura di tutto il Lazio: per farlo, tuttavia, quest’ultima ha bisogno di migliorie necessarie e urgenti. Le infrastrutture e la sanità, infatti, rappresentano le ultime due macroaree su cui bisogna lavorare: il Lazio necessita di nuove strade e quelle già esistenti devono essere ammodernate e risanate. Un rinnovamento di cui ha urgente bisogno anche il mondo della sanità, provato dalle difficoltà dovute alla pandemia e che spesso non è riuscito a rispondere alle esigenze di tutti i cittadini”.
“Idee chiare e precise quelle del candidato dell’UDC – spiega una nota diffusa dal partito -, desideroso di poter dare il suo contributo nella prossima amministrazione regionale lavorando su queste sei macroaree al fine di rilanciare finalmente la Regione Lazio e la provincia di Latina”.