Fine settimana di mobilitazione per la Lega in tutta Italia. Gazebo informativi saranno allestiti sabato 28 e domenica 29 maggio principalmente per parlare di referendum
Le postazioni saranno allestiste anche a Latina e Terracina. Tra gli altri, a scendere in piazza per informare i cittadini circa i quesiti referendari che riguardano la giustizia, anche il referente della direzione provinciale della Lega di Latina Gianluca Corradini.
“Il tema della giustizia è di primissimo piano per garantire un futuro al nostro paese e, come Lega, il nostro impegno sarà per informare i cittadini”.
Si vota il 12 giugno e i cittadini saranno chiamati ad esprimersi in merito a cinque quesiti: separazione delle carriere (tra giudici e pm), custodia cautelare durante le indagini, legge Severino – incandidabilità dopo la condanna, pagelle ai magistrati, riforma del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM).
Votando per il si, si desidera che la norma sottoposta a Referendum sia abrogata. Votando no, invece, si vuole che la norma resti in vigore.
“Sarà un fine settimana di grande mobilitazione – continua Corradini – per informare i cittadini sui cinque quesiti referendari, distribuendo volantini e materiale informativo per permettere a ognuno di farsi la propria idea. Intorno a questo referendum si è creato, infatti, un incredibile muro di silenzio che vogliamo cercare di rompere. Lo scopo è chiaro, lasciare tutto come sta”.
“Come Lega – conclude l’esponente del Carroccio – vogliamo informare i cittadini e convincerli a votare Sì il prossimo 12 giugno per cambiare finalmente la giustizia e affrontare uno dei più grandi e finora insoluti problemi del nostro Paese”.