Novità in casa Real Latina, l’associazione sportiva dilettantistica con sede a Latina – Borgo Santa Maria, che sotto la guida del Direttore Generale Danilo Micheletti, sta preparando sorprese per i propri tesserati
“È con orgoglio che voglio presentare il nuovo responsabile del nostro settore giovanile e della scuola calcio: il Mr. Tony Cacciotti, un allenatore giovane e dinamico, un tecnico preparato, dotato di tesserino Uefa B, che ha fatto molto bene quest’anno nella società di provenienza : il Latina Calcio 1932, dove in questo anno difficile ha centrato una finale provinciale con la categoria 2007, ed è transitato anche in altre blasonate società pontine”.
“Ho abbracciato subito la proposta del Real Latina” – dice Mr.Cacciotti – “perché è una realtà con un potenziale immenso, con una capacità di crescita enorme. Più di 100 bambini della scuola calcio con categorie che vanno dai piccoli amici agli esordienti, tutti seguiti da istruttori qualificati come gli ottimi Francesco Taurelli e Mr. Milani, gli altri nomi verranno svelati in seguito. Mentre nel settore giovanile stiamo allestendo le categorie di Under 14,15,16 e 17 che svolgeranno per quest’anno un campionato provinciale. Io stesso seguirò i ragazzi nati nel 2008 e 2007. Lavoreremo con una metodologia ben precisa, soffermandoci su esercizi tecnici coordinativi già dalle categoria della scuola calcio, e lavorando in modo globale sui ragazzi del settore giovanile”.
La novità più importante riguarda l’impianto sportivo che sarà rimodernato, in particolare il manto del campo che attualmente è di terra, con i relativi problemi nella stagione estiva (durezza del suolo e polvere) ed invernale (ristagni di acqua e fango), sarà sottoposto ad un restyling importante e verrà realizzato un campo verde e lucente di erba naturale. La semina è prevista per luglio. Nel frattempo gli allenamenti e gli stage non si fermeranno, ma continueranno al campo di Borgo Sabotino.
È stata riconfermata l’affiliazione alla squadra di calcio del Perugia, al progetto “Football Academy”, che consente ai tecnici del Real Latina di avere degli incontri formativi con istruttori della società umbra e di gestire con loro la crescita sportiva dei ragazzi, sempre avendo come obbiettivo primario la tutela del bambino.
Da ricordare l’appuntamento con lo stage di selezione per entrare a far parte della famiglia Real Latina che si terrà giovedì 08/07/2021 ore 17:00 presso la tenuta Rosato Via dello Scopeto Borgo Bainsizza, per ragazzi e ragazze nate nel 2005, 2006, 2007 e 2008.