Lo scorso 4 agosto, a Roccagorga e Sezze, i Carabinieri della Stazione di Roccagorga, in esito a serrate indagini, hanno identificato, rintracciato e denunciato, in stato di libertà, un giovane di 19 anni, residente a Roccagorga per il reato di furto aggravato in concorso.
Quasi all’alba del 4 agosto, tra le ore 04:45 e le ore 05:15, il 19enne, in concorso con un altro soggetto in via di identificazione, si è reso responsabile del furto consumato presso tre distinti luoghi, tra cui due attività commerciali.
Il giovane è accusato di aver rubato in una pizzeria al centro del paese di Roccagorga dove, previa effrazione di una finestra sul retro, ha asportato, insieme al complice, la somma in denaro contante di 300 euro, riposto nel registro di cassa.
Un altro furto è stato messo a segno presso un supermercato a Roccagorga dove, previa forzatura della serranda ed effrazione della vetrata d’ingresso, i due hanno asportato la somma in denaro contante di 900 euro, riposto nel registratore di cassa.
Infine, i due malfattori si sono recati in un centro sociale per anziani, sita al centro del paese, dove, previa effrazione della porta d’ingresso, hanno asportato pochi spiccioli riposti sul bancone.
Attraverso le analisi del sistema di videosorveglianza del supermercato, comparato con quello attestato presso la caserma dei Carabinieri di Roccagorga, i Carabinieri hanno ricostruito la via di fuga dei responsabili, identificando con certezza il 19enne successivamente rintracciato a Sezze, dove si era rifugiato presso l’abitazione della fidanzata.