RAPINE ALLE DONNE: IN ARRESTO SCIPPATORE SERIALE DI APRILIA

I Carabinieri della Tenenza di Ardea hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Velletri a carico di un 54enne di Aprilia,  attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Latina per altra causa, ritenuto responsabile di una serie di reati contro il patrimonio, perpetrati con un medesimo modus operandi.

Il provvedimento cautelare scaturisce da una complessa attività d’indagine condotta dai Carabinieri della Tenenza di Ardea, che ha permesso di identificare l’uomo, gravemente indiziato quale autore della rapina commessa lo scorso febbraio ai danni di una donna che fu avvicinata da un’utilitaria dalla quale un uomo le strappò la borsa facendola cadere violentemente a terra e provocandole lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

A lui si collegano inoltre due furti con strappo, commessi sempre ad Ardea nel mese di aprile. In due distinte occasioni, due donne furono avvicinate da un’autovettura e subirono lo scippo della borsa con modalità analoghe.

Infine, l’indagato è gravemente indiziato di aver compiuto una tentata rapina commessa il 9 aprile ad Ardea, durante la quale non è riuscito a strappare la borsa alla vittima, facendola però cadere a terra e procurandole lesioni con una prognosi di 30 giorni.

Si aggiunge che l’uomo era già stato arrestato il 9 aprile scorso dai Carabinieri della Stazione di Marina di Tor San Lorenzo poiché gravemente indiziato di una rapina impropria. In quell’occasione, una vittima aveva denunciato di essere stata avvicinata a piedi da un’utilitaria dalla quale un uomo le aveva strappato la borsa, facendola cadere rovinosamente a terra e causandole lesioni guaribili in 7 giorni.

L’arrestato permarrà presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articolo precedente

UN CHILO DI COCAINA E OLTRE 30MILA EURO UN CASA: IN ARRESTO 26ENNE

Articolo successivo

CANALE BUFALARA, AL VIA I LAVORI DI RIPRISTINO DELLA SPONDA

Ultime da Cronaca