Nella serata di ieri, 19 giugno, a Latina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti presso l’istituto di chirurgia e riabilitazione Icot, dove si era autonomamente recato, a bordo del suo Yamaha T-Max, un 46enne, residente a Fondi, di fatto domiciliato a Itri.
L’uomo ha riferito di essere stato vittima di una rapina, avvenuta poco prima in una località di campagna tra i comuni di Nettuno e Latina, da parte di tre soggetti che, previa minaccia di una pistola, si sono impossessati di un borsello contenente il proprio telefono cellulare, effetti personali e denaro contante.
Uno dei tre soggetti, non riuscendo ad impossessarsi del T-Max del 46enne, ha esploso un colpo d’arma da fuoco alla regione addominale destra e la vittima è riuscita ad allontanarsi per le vie limitrofe raggiungendo l’Icot
Successivamente il 46enne è stato trasportato presso il nosocomio di Latina “Santa Maria Goretti” per essere sottoposto a un intervento chirurgico.
Sono tutt’ora in corso accertamenti da parte della Compagnia Carabinieri di Latina, diretti dal Maggiore Paolo Perrone, atti ad individuare i 3 soggetti e a ricostruire la dinamica dei fatti.