Due arresti ad Anzio per rapina aggravata in concorso. Si tratta di un 34enne del Pakistan e di un 40enne indiano, entrambi senza fissa dimora.
I carabinieri della stazione di Anzio e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia sono intervenuti in seguito a una chiamata arrivata alla centrale operativa, che segnalava una persona a terra a margine della carreggiata, in via di Valle Schioia. La persona ferita era un 44enne del posto, che presentava evidenti segni di percosse ed era in forte stato di agitazione.
L’uomo ha riferito che poco prima era stato avvicinato da due conoscenti che, dopo una breve discussione, lo avevano aggredito con violenza, colpendolo con calci e pugni per rubargli il telefono cellulare e poi fuggire.
Grazie alla tempestività dell’intervento e alle dettagliate informazioni fornite dalla vittima sulle caratteristiche fisiche e la direzione di fuga degli aggressori, i carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche nella zona e, a breve distanza dal luogo dell’evento, all’interno di uno stabile abbandonato, hanno rintracciato i due uomini e trovato il telefono cellulare appena rubato, ancora in loro possesso. Il 44enne è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 e trasportato in pronto soccorso. I due arrestati sono stati portati nella casa circondariale di Velletri, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
