Una rapina in banca a Fondi ha fruttato ai banditi una cifra intorno ai 50mila euro: paura per dipendenti e addetta alle pulizie
Hanno messo a segno la rapina mercoledì pomeriggio presso il Credito Cooperativo di Fondi che, dopo essersi introdotti nella struttura che si trova in Via Roma, hanno chiuso in una stanza sei dipendenti e un’addetta alle pulizie dell’istituto di credito.
I banditi erano armati di coltelli e oggetti contundenti e sono entrati nella banca intorno alle ore 15 del pomeriggio di mercoledì 16 gennaio. Sono stati momenti di vero terrore per le persone sequestrate in banca, anche perché le casse, essendo temporizzate, non potevano essere aperte dagli stessi dipendenti minacciati dai malviventi.
È così che è passato circa mezz’ora con i tre rapinatori, che pare fossero a volto scoperto, che tenevano in scacco dipendente e donna delle pulizie. Dopo aver preso anche i soldi dal bancomat, i tre rapinatori sono andati via con un bottino di circa 50mila euro. Non si sa bene se si sono dati alla fuga a piedi o perché, fuori la banca, ci fosse un palo che li aspettasse in auto.
Il caso è stato preso in carico dagli agenti del Commissariato di Polizia di Fondi e dalla Scientifica che ha fatto i primi rilievi per risalire a qualche traccia.