Rapina nel negozio in centro a Latina: entra dentro il locale e ruba il registratore di cassa con i soldi. Inseguito, viene arrestato
Sono stati i poliziotti della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura di Latina ad acciuffare un uomo di 30 anni, residente a Latina, dopo la rapina dentro un negozio di Via Saffi e una breve fuga che si è conclusa all’incirca presso Via Battisti.
L’uomo, Antonio Costume, già a giugno era stato arrestato per aver tentato di rubare dentro una casa in centro e, anche in quel caso, aveva provato a scappare, addirittura camminando su un tetto. Alla fine era stato arrestato dalla Polizia di Stato e il processo con rito direttissimo si celebrerà il prossimo 11 settembre.
In questa vicenda, invece, il 30enne è entrato nel locale di Via Saffi, in orario di apertura, e dopo aver minacciato il titolare di origine cinese con una bottiglia rotto, si è diretto verso il registratore di cassa tirandolo via violentemente e rubando i soldi in esso contenuti.
Dopo una fuga durata qualche centinaio di metri, il 30enne è stato arrestato dai poliziotti in Via Battisti, a due passi dalla Questura di Latina.
Davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Pierpaolo Bortone, il 30enne, difeso dagli avvocati Renzi e Di Nardo, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il Gip Bortone ha convalidato l’arresto e lasciato l’uomo in carcere.