RAPINA ALLA GELATERIA DI ITRI: È CACCIA AL MALFATTORE

Itri, rapina nella nota gelateria: in corso le indagini disposte dai Carabinieri per risalire all’identità dell’uomo

Nella tarda serata del 24 agosto, si è consumata una rapina con aggressione in pieno centro ad Itri, presso la gelateria Fiocco di Neve in Piazza Incoronazione. A darne conto per primo è stato Angelo Soprano dal suo profilo Facebook.

Mancava poco alla mezzanotte quando la titolare della gelateria ha notato la presenza di una persona munita di casco per non farsi riconoscere. Sono stati attimi, quelli impiegati dal rapinatore per aprire e svuotare il registratore di cassa. Al contempo, lo stesso rapinatore ha minacciato la titolare e intimatole di stare zitta.

La donna, però, ha reagito chiedendo aiuto e tentando persino di fermare il malfattore che, dopo un bottino rubato di circa 700 euro, stava fuggendo via. Nella concitazione, e grazie all’intervento della signora, l’uomo avrebbe perso il casco e molto probabilmente ad oggi il suo volto potrebbe essere riconosciuto Ad ogni modo, divincolatosi, l’uomo ha fatto perdere le sue tracce imboccando via Straccio.

Il caso è in mano ai Carabinieri della Stazione Itri già in azione per risalire all’identità del rapinatore. Si tratta di un uomo di circa 30 anni, senza alcun accento marcato, alto circa un metro e 80, con capelli corti.

Il 30enne, peraltro, si era presentato circa una mezz’ora prima, casco alla mano, chiedendo delle informazioni stradali alla titolare della gelateria.

“Per Itri – ha scritto Soprano – si tratta di un episodio gravissimo che incide fortemente sull’immagine di Isola felice che il centro aurunco si era costruita negli ultimi decenni. D’ora in avanti non saranno più tranquilli i cittadini né tantomeno i gestori di attività commerciali. La videosorveglianza del paese è ormai un’esigenza primaria. Una priorità assoluta per l’amministrazione municipale. Un lavoro annunciato da un decennio ma che mai nessun sindaco è riuscito a mettere in cantiere”.

Articolo precedente

TROVATO MORTO DENTRO LA PISCINA: LA TRAGEDIA DI UN ANZIANO AD APRILIA

Articolo successivo

POLITICHE, EUROPA VERDE-SINISTRA ITALIANA RIVENDICANO: “I NOSTRI CANDIDATI DEL TERRITORIO”

Ultime da Cronaca