RAPINA AL SUPERMERCATO A LATINA: SCARCERATO IL LADRO DI ALCOLICI

Tribunale di Latina

Arrestato dalla Polizia di Stato di Latina un cittadino straniero di nazionalità russa, indiziato di rapina impropria

È iniziato il rito direttissimo, davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina, Elena Nadile, per l’uomo di nazionalità russa accusato di rapina presso il supermercato del Carrefour su Via del Lido. Difeso dall’avvocato Adriana Anzeloni, all’uomo il giudice ha concesso gli obblighi di firma, convalidando l’arresto. Il processo per direttissima è stata rinviato a marzo avendo il giudice concesso i termini a difesa all’avvocato.

L’arresto del russo risale a ieri quando la Polizia di Stato di Latina lo ha fermato dopo un furto di alcolici all’interno del supermercato “Carrefour” di Latina e l’aggressione della responsabile del punto vendita.

Le pattuglie della Squadra Volante sono prontamente intervenute sul posto a seguito della segnalazione giunta dalla responsabile del punto vendita, che aveva notato l’uomo, già conosciuto in quanto autore di piccoli furti all’interno del negozio, aggirarsi per i corridoi del supermercato e fermarsi davanti agli espositori degli alcolici.

Dal monitor della video sorveglianza la responsabile ha visto l’uomo intento nascondere 4 bottiglie di vino nello zaino e, atteso che uscisse senza pagare, lo ha  fermato appena fuori dal punto vendita chiedendogli di aprire lo zaino.

A quel punto l’uomo ha iniziato ad aggredire la donna, dapprima verbalmente e di seguito fisicamente, facendole male ad una mano fino a che sono arrivate sul posto le pattuglie della Squadra Volante che lo hanno bloccato e condotto presso gli Uffici della Questura, dove poco dopo  è giunta anche la donna per presentare formale denuncia.

A seguito delle formalità di rito, l’uomo, difeso dall’avvocato Adriana Anzeloni, è stato dichiarato in arresto per rapina impropria. Oggi, il giudice lo ha liberato.

Articolo precedente

“TI SCRIVO UNA LETTERA”, GLI ALUNNI DEL FREZZOTTI – CORRADINI IN VISITA ALL’UFFICIO POSTALE 

Articolo successivo

GAETA, TORNA “FAVOLE DI GUSTO”

Ultime da Giudiziaria