Era accusato di aver rapinato due uomini al quartiere Nicolosi di Latina: La Corte d’Appello gli riduce la pena
La Corte d’Appello di Roma ha ridotto la condanna del 46enne tunisno Sofiane Hafsawi, accusato di una doppia rapina in via Emanuele Filiberto, nei pressi del quartiere popolare del “Nicolosi”. I giudice del secondo grado hanno assolto il tunisino, difeso dall’avvocato Leonardi, per il reato rapina, lasciando intatto quello di lesioni. Alla fine l’uomo è stato condannato a 2 anni di reclusione ed è tornato libero.
I fatti risalgono al 2019 quando Sofiane Hafsawi, 46 anni, secondo gli inquirenti, aveva aggredito due uomini di nazionalità indiana nel quartiere popolare e multietnico del Nicolosi. Due le aggressioni contestati: la prima ai danni di un uomo che fu preso a pugni e derubato di 30 euro; la seconda, sempre ai danni di un indiano che fu picchiato con una bottiglia, per una prepotenza da 45 euro. L’uomo avrebbe commesso le due rapine con un altro complice.
A ottobre scorso, il Tribunale di Latina aveva condannato il tunisino a 6 anni e 8 mesi di reclusione, così come richiesto dal Pubblico Ministero Marco Giancristofaro. Ora, il forte sconto di pena dovuto all’assoluzione per la rapina.