Aprilia, udienza di convalida per l’uomo di 50 anni arrestato per aver messo a segno una rapina al “Compro oro”
Si è svolta l’udienza di convalida per il 50enne di Aprilia che, lo scorso 24 febbraio, è stato arrestato dai Carabinieri per rapina a mano armato presso un “Compro Oro”. L’uomo, interrogato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Barbara Cortegiano, ha spiegato di aver rapinato l’esercizio commerciale perché in astinenza da droga. Il 50enne si è detto dispiaciuto, sostenendo l’intenzione di cominciare un percorso al Sert e richiedere assistenza per la sua tossicodipendenza. Il Gip ha convalidato l’arresto e confermato la misura degli arresti domiciliari.
Tre giorni fa, i Carabinieri, su richiesta pervenuta al 112, per una rapina in atto, erano intervenuti presso il “Compro Oro” del posto dove il 50enne, con il volto travisato da una mascherina e armato di pistola priva di tappo rosso, era stato intercettato e bloccato dai militari dell’Arma che lo avevano trovato in possesso della refurtiva, successivamente restituita al legittimo proprietario.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, era stato tradotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.