Rapine a mano armata in danno di due farmacie di Aprilia. Indagini in corso dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia
Il 23 ottobre, nel tardo pomeriggio, ad Aprilia, sono state perpetrate due rapine ad opera di due uomini, di cui uno armato, in danno di due farmacie ubicate in città.
All’esito degli accertamenti preliminarmente condotti dalla Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, congiuntamente ai militari della locale Stazione, è probabile che gli autori delle rapine possano essere gli stessi, dal momento che anche la condotta da loro tenuta è stata la stessa in entrambe le circostanze.
In tutte e due le occasioni, dopo aver ottenuto la consegna di denaro contante e aver acciuffato dei farmaci, i due rapinatori si sono allontanati a bordo dell’autovettura in loro uso.
Proseguono le indagini finalizzata alla raccolta di elementi utili alla identificazione dei rapinatori da parte dei reparti operanti.
Le rapine si sono consumate all’orario di chiusura delle farmacie: in un caso i due malfattori, a viso coperto, hanno puntato un fucile contro i dipendenti; nell’altro caso, un dipendente si è visto puntare contro una pistola. In tutti e due i casi, i rapinatori si sono fatti consegnare i soldi del registratore di cassa e alcuni prodotti. Alla fine il bottino complessivo delle due rapine è stato intorno ai mille euro.