RANALDI (PER LATINA 2032) AL CENTRODESTRA: “AMMINISTRATE INVECE DI FARE PROPAGANDA”

“Non fate propaganda ma amministrate la città”, l’intervento del consigliere comunale d’opposizione Nazzareno Ranaldi (Per Latina 2032)

“Chi governa la città di Latina anziché assumersi le responsabilità della sua guida continua a fare propaganda, è quello che si evince dal comunicato di Forza Italia a proposito della Comm.ne Lavori Pubblici dove sul punto dell’odg: “Programmazione per rifacimento segnaletica orizzontale in prossimità degli incroci ed edifici scolastici della città e dei borghi….”, recita: “Ripristinare la corretta segnaletica stradale davanti alle scuole è una priorità”. Si alzi in piedi chi non è d’accordo. E poi tuonano: “….da domani in poi busseremo con maggiore energia negli uffici che devono fare la loro parte….”. E qui gli uffici tremeranno.

Questi i concetti ribaditi dopo aver sentito le parole della dirigente Micol Ayuso che ha riferito in commissione e presentato lo stato della situazione. La città è divisa in due lotti, lotto Nord e lotto Sud gestiti da due società. La dott.ssa Ayuso fa presente che il costo per il rifacimento della segnaletica orizzontale va da un minimo di 130 euro fino a 400 euro, usando materiale termoplastico più duraturo nel tempo i costi sono tra i 700 e gli 800 euro.

La dirigente conferma che le scuole da gestire sono ottanta e che non c’è in dotazione al comune un software che monitora lo stato degli interventi sulla segnaletica e che attesti la data dell’intervento, ditta, costi…..e aggiunge la mancanza di personale. Arriviamo alla dotazione di risorse finanziarie e veniamo a sapere che per il lotto 1 ci sono 77 mila euro per gli interventi ordinari e 199 mila euro per quelli straordinari. Per il lotto 2  i fondi per gli interventi ordinari sono zero e per gli interventi straordinari 70 mila euro. Nel corso della riunione abbiamo sottolineato che governare richiede ricerca di soluzioni, all’opposizione la critica e qualche suggerimento, ma non si possono fare due parti in commedia.

Così, in una nota, il consigliere comunale di Latina, Nazzareno Ranaldi (Per Latina 2032).

Articolo precedente

FORMIA, LA SBARRA NON RIMOSSA. ASS. CAPONNETTO INTERPELLA L’AMMINISTRAZIONE

Articolo successivo

QUALITÀ ACQUE A LATINA, PD: “ARRIVA TARDI LA COMMISSIONE AMBIENTE, CHIESTA UN MESE FA”

Ultime da Politica