Raffica di ispezioni alle attività commerciali nel sud pontino. Tre persone denunciate dalla Polizia di Stato
La Polizia di Stato è anche impegnata nel garantire condizioni di sicurezza dei lavoratori ed esortare i datori di lavoro ad un maggior senso di responsabilità e rispetto delle regole.
In tale ottica i poliziotti del Commissariato di Formia, insieme ad operatori del Dipartimento di Prevenzione – Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’ASL di Latina, hanno effettuato una serie di verifiche presso alcune attività commerciali del sud pontino.
In tre differenti esercizi (una pizzeria, un ristorante e una pasticceria) sono state riscontrate violazioni alla vigente normativa che disciplina la sicurezza sul lavoro, quali l’assenza negli spogliatoi di un numero di armadietti idoneo ovvero l’assenza di armadietti negli spogliatoi e, infine, in due locali era presente una porta di uscita di emergenza con apertura verso l’interno e priva di maniglione antipanico.
Alla luce di tali fatti, i titolari sono stati denunciati alla Procura della Repubblica. Sono in corso ulteriori accertamenti documentali.