Raccolta firme riduzione della TARI, l’iniziativa a Terracina indetta da Partito Democratico, Europa Verde, Città del Possibile, Progetto Terracina
“Saremo in piazza Garibaldi da domani 6 giugno dalle ore 18 per la raccogliere le firme dei nostri concittadini che vorranno sottoscrivere la richiesta di riduzione della TARI.
Come forza di minoranza in consiglio comunale, intendiamo portare avanti le istanze delle famiglie terracinesi riguardo l’aumento della tariffa sui rifiuti (TARI) deciso da un partito su tutti Fratelli d’Italia.
Questo aumento, pari a circa il 15% rispetto all’anno precedente, infatti colpisce duramente le sole famiglie terracinesi. Chiederemo con fermezza che vengano ridotti i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, senza gravare ulteriormente sui cittadini. È nostra convinzione che possano essere trovate soluzioni più eque ed efficienti per la gestione dei rifiuti, senza necessità di aumentare le tariffe.
Confidiamo nella sensibilità e nel senso di responsabilità della maggioranza per rivedere questo aumento e adottare misure che tengano conto delle esigenze e delle difficoltà delle famiglie terracinesi. Invitiamo tutti a partecipare numerosi alla raccolta firme per far sentire la nostra voce comune e chiedere un cambiamento”.