Stadio Quinto Ricci di Aprilia, il Movimento Cinque Stelle di Aprilia torna sulla vicenda dell’impianto pubblico
“Nella vicenda dello stadio emergono ulteriori costi a carico della collettività infatti, per sostenere il ripristino della messa in sicurezza dell’impianto, il 10 agosto scorso è stato dato l’incarico, con affidamento diretto, per un importo di 25.000 €: “di redazione del certificato d’idoneità statica, relativo alle strutture in cemento armato di sostegno alla tribuna in cemento armato e della tribuna in acciaio dello stadio comunale “Q.Ricci””, (così si legge dalla determina nr. 226 del 10 Agosto) ad un ingegnere esterno, Aldo Valentino Chizzoniti, di cui ci piacerebbe sapere (visto che l’Assessore Moroni, nell’esternalizzare questo compito, ha affermato, che il Comune non ha personale qualificato per poter portare a termine tale compito). Quale caratteristica professionale e/o specificità ha l’Ing. esterno per assolvere a questo compito che non sono riscontrabili in altre figure professionali all’interno del Comune?
Altresì ci domandiamo: è veramente possibile che tra i dipendenti comunali non ci siano persone dotate di comprovate e/o specifiche qualifiche professionali per portare a termine tale compito? In ultimo sarebbe interessante sapere che capienza potrà avere lo stadio “Q. Ricci” al ripristino della sua messa in sicurezza?
È opportuno ricordare, inoltre, che le commissioni di vigilanza, comunale e provinciale, non potranno, ai fini del rilascio del parere espresso in ordine all’agibilità, non tener conto che rimane ancora in sospeso la prescrizione nr. 5218 del 31.03.2023 del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Latina relativa alla SCIA ai fini antincendio che risulta scaduta dal 11/11/2020 per un’attività di categoria C, ovvero attività ad alto rischio incendio ad alto livello di complessità.Ah, non ci scordiamo che per lo stadio e le tribune è previsto l’abbattimento (PINQuA progetto A.01)!”.
Così, in una nota, il Movimento Cinque Stelle di Aprilia.