La Questura di Latina ha un nuovo Dirigente, si tratta del Primo Dirigente della Polizia di Stato Giorgio Seminara, che dal 13 febbraio è in sede con le funzioni di Vicario del Questore di Latina.
Romano di origine, Seminara, nato nel 1969, si è laureato in giurisprudenza ed è entrato nelle fila della Polizia di Stato nell’anno 1993, quando, a seguito del corso di formazione per Vice Commissari, ha assunto il suo primo incarico presso il Reparto Mobile di Padova.
Seminara che vanta un curriculum di tutto rispetto, ha svolto diversi incarichi nelle varie sedi dove ha prestato servizio, tra cui le Questure di Ravenna, Trento e Viterbo.
In seguito, rientrato a Roma, ha prestato servizio prima al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica e poi presso gli Uffici centrali del Ministero dell’Interno, dove ha accumulato una notevole esperienza professionale, accompagnata anche dalla formazione continua.
Seminara svolgerà il delicato incarico di Vice Questore Vicario, un prestigioso riconoscimento per la sua carriera e un passo importante per il percorso professionale di un Dirigente della Polizia di Stato, che ha appena visto promuovere alla qualifica superiore il suo predecessore.o il personale della Questura di Latina.