Contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. La Squadra Mobile di Latina arresta due pusher al Nicolosi
La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 aprile, ha arrestato due giovani ventitreenni, entrambi cittadini marocchini irregolari sul territorio nazionale, per concorso nella detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, i poliziotti della Squadra Mobile, guidati dal dirigente Giuseppe Lodeserto, impegnati in uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti nel quartiere Nicolosi, transitando in via Vittorio Veneto, angolo piazzale Gorizia, hanno notato un’autovettura a bordo della quale stavano salendo i due giovani, già noti alle forze dell’ordine, uno dei quali aveva in mano un involucro che subito ha attirato le attenzioni degli investigatori, che hanno proceduto al controllo.
L’intuizione degli agenti si è rivelata esatta, infatti l’involucro conteneva oltre un etto di hashish. Sono state quindi effettuate delle perquisizioni personali, domiciliari e dell’autovettura, che hanno consentito di rinvenire altro stupefacente.
Complessivamente, sono stati sequestrati circa un chilo e mezzo di hashish, 300 grammi di marijuana ed alcuni grammi di cocaina – oltreché a materiale per la pesatura, nonché due “repliche” di pistole (una semiautomatica ed una a tamburo) e relativi proiettili “a salve”.
Parte dello stupefacente sequestrato era occultato nel cofano dell’autovettura, incastrato nel vano della batteria. I due giovani sono stati condotti presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.