Spaccio di sostanze stupefacenti, sorpreso con l’eroina dai Carabinieri: condannato un giovane indiano di 34 anni
Il giudice monocratico del Tribunale di Latina, Simona Sergio, ha condannato per spaccio di sostanze stupefacenti, a 4 anni di reclusione, il cittadino indiano di 34 anni arrestato a inizio di maggio dai Carabinieri di Pontina.
L’uomo, B.G.S. (le sue iniziali), difeso dall’avvocato Reale, è stato giudicato col rito abbreviato condizionato all’acquisizione di un documento del Sert che avrebbe dovuto provare una sua dipendenza dalla droga assunta a uso personale. Per lui il titolare del fascicolo, il sostituto procuratore Valerio De Luca, aveva chiesto la pena di 2 anni e 8 mese, mentre il giudice Sergio ha ritenuto di condannare il 34enne alla pena più alta.
I Carabinieri di Pontinia avevano arrestato il 34enne lo scorso 3 maggio in flagranza di reato mentre cedeva dosi di droga. Il 34enne aveva con sé 48 grammi di eroina suddivisa in 196 dosi. I Carabinieri lo avevano trovato dentro la sua abitazione – un capannone nelle campagne di Pontinia sulla Migliara 56 – che è considerata la sua base di spaccio.
L’uomo era già stato arrestato nel 2022 per spaccio di droga.