Spaccio di sostanze stupefacenti, sorpreso a spacciare eroina: arrestati dai militari dell’Arma un giovane di 34 anni
I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato a Pontinia un giovane 34enne di nazionalità indiana sorpreso in flagranza di reato mentre cedeva dosi di droga.
Il 34enne aveva con sé 48 grammi di eroina suddivisa in 196 dosi. I Carabinieri lo hanno trovato dentro la sua abitazione – un capannone nelle campagne di Pontinia sulla Migliara 56 – che è considerata la sua base di spaccio.
Difeso dall’avvocato Marco Reale, il giovane è comparso nella tarda mattina davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina, Simona Sergio, condotto dai militari dell’Arma. Il 34enne era già stato arrestato nel 2022 per spaccio di droga, sebbene non gli sia contestata la recidiva infraquinquennale.
Per il giovane, che ha quindi carichi pendenti, il giudice monocratico ha convalidato l’arresto in carcere, anche perché i domiciliari avrebbero significato farlo rimanere nel capannone considerato la sua base di spaccio. L’avvocato del 34enne ha ottenuto il termine a difesa e per il suo assistito chiederà il rito abbreviato. Il processo per direttissima è stato rinviato al 31 maggio.
Insieme al 34enne, i militari dell’Arma hanno identificato anche un altro soggetto che è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacente.