QUARTIERE NICOLOSI SORVEGLIATO DALLE FORZE DELL’ORDINE: 6 I CITTADINI IRREGOLARI

Questura di Latina
Questura di Latina

Controlli straordinari per la sicurezza delle aree urbane contro il degrado urbanistico e sociale Alto Impatto

La Polizia di Stato, nel pomeriggio di giovedì 25 luglio, ha coordinato uno specifico servizio straordinario interforze “ad alto impatto”, attività finalizzata a garantire un durevole effetto di deterrenza e repressione delle condotte criminali in questo capoluogo, anche sulla base di una crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini.

Oltre 20 operatori della Polizia di Stato – Squadra Volante, Polizia Stradale e Reparto Prevenzione Crimine Lazio – d’intesa con gli equipaggi di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale, Polizia Locale e con il supporto di operatori specializzati dell’Azienda Sanitaria Locale, sono tornati nuovamente nel Quartiere Nicolosi, dove sono state segnalate condotte illecite.

Le specifiche attività di controllo svolte dagli uomini della Polizia di Stato hanno consentito di identificare 202 persone, delle quali 19 straniere. Sono stati inoltre controllati 147 veicoli, con l’irrogazione di 6 contestazioni al Codice della Strada ed il sequestro di 2 veicoli per mancanza di copertura assicurativa. Si è, inoltre, proceduto al controllo di 2 attività commerciali finalizzati alla verifica della sicurezza dei prodotti.

Al fine di rafforzare le strategie di contrasto all’immigrazione illegale, sono state intensificate le attività di controllo delle posizioni di cittadini extracomunitari; detta attività ha portato all’adozione di 6 provvedimenti di espulsione a carico di cittadini stranieri di cui 1, di nazionalità tunisina, è stato accompagnato presso il C.P.R. di Potenza.

Le attività sono poi proseguite sino alle ore 01.00 del giorno successivo, con un capillare controllo a cura dell’Arma dei Carabinieri.

Articolo precedente

REGIONE, CONSIGLIO APPROVA ASSESTAMENTO DI BILANCIO

Articolo successivo

MINTURNO, LEGA: “L’ASSESTAMENTO DI BILANCIO CONFERMA LE CRITICITÀ DA NOI SOLLEVATE”

Ultime da Cronaca