PULIZIA DELLE SPIAGGE DI LATINA, LE ASSOCIAZIONI SUL LUNGOMARE

Si è conclusa domenica 13 novembre un’altra delle oramai consuete raccolte volontarie di immondizia. Le associazioni Natura Noi e AMare in completa sinergia, hanno raccolto quanta più plastica possibile in decine di sacchi. Si sono dati appuntamento a Capo Portiere a Latina. Complice una bellissima giornata di sole, hanno avuto supporto e solidarietà dai tanti passanti giunti sul litorale.

La spiaggia invasa da cumuli di microplastica e rifiuti di ogni genere, hanno trasformato un bene prezioso in un accumulo di rifiuti. Come sempre sono arrivati puntuali in aiuto degli adulti e con tanto di guanti e sacchi, diversi bambini, che per fortuna non rimangono indifferenti alla bruttura dell’inciviltà umana. Ma anzi sono da sprone e da esempio ogni volta, per tutte quelle persone che trovano scuse e pretesti per non fare nulla. Il viso sorridente dei partecipanti all’evento, di certo la dice lunga sul piacere che si prova a mettersi a disposizione per l’ambiente.

“Si passa qualche ora in compagnia con il cuore leggero – spiegano i promotori dell’iniziativa – e con la consapevolezza che ogni plastica tolta dalla spiaggia, è sinonimo di salvezza di qualche vita nel mondo animale. Quando Ecologia, Ambiente e Rispetto vanno di pari passo, il mondo respira! Ringraziamo l’azienda ABC di Latina per il sostegno, che si occuperà dello smaltimento dei rifiuti. Seguiteci sulle pagine Facebook “Natura Noi” e “AMARE” per i prossimi eventi!”

Articolo precedente

LATINA: NASCE IL “PATTO TRICOLORE”, UN NUOVO MOVIMENTO LOCALE

Articolo successivo

LATINA: INAUGURATO IL NUOVO TRIENNIO DI “BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA”

Ultime da Cronaca