Castelforte, il Partito Democratico chiede chiarimenti sull’affidamento del servizio di pulizia delle aree comunali
Il servizio, ricordano i due consiglieri comunali del Partito Democratico Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, è stato assegnato con affido diretto. Si tratta del “Servizio di pulizie delle aree comunali, cimitero e piccoli interventi di ordinaria manutenzione ” per un importo di circa 136 mila euro. L’affidamento è stato effettuato mediante richiesta di offerta sulla piattaforma Consip.Me.Pa.
I due esponenti sollecitano sul fatto che, per l’esecuzione dei lavori, “siano scelti soggetti in possesso di pregressa e documentata esperienze analoghe a quelle Oggetto di affidamento”.
Ecco perché hanno presentato una interrogazione comunale per conoscere da quanto tempo la ditta affidataria dei lavori è iscritta alla CCIAA; se la ditta affidataria ha pregressa e documentata esperienza analoga e se sono state verificate le condizioni di affidabilità e solidità economica della stessa ditta; se sono a conoscenza del numero dei lavoratori e dei nominativi degli stessi; se la ditta affidataria è in possesso di mezzi e strumenti propri per lo svolgimento delle mansioni; )se il servizio reso da parte della ditta affidataria sarà regolamentato dagli uffici comunali con disposizione settimanale. Da ultimo, i Dem chiedono trasparenza sulle modalità e sulle tempistiche con cui verranno eseguiti i pagamenti.