PUA DI LATINA NON ADOTTATO, DI COCCO: “CI CHI CI ATTACCA È IN MALAFEDE”

Gianluca Di Cocco
Gianluca Di Cocco

L’assessore della Giunta di Latina, Gianluca Di Cocco: “Delibera per l’approvazione del Pua, chi ci attacca è in malafede”

“Nessun pasticcio sulla delibera per l’approvazione del Pua. Chi insinua questo è in malafede. Il rinvio dell’approvazione della delibera sul Pua doveva essere una pura occasione di condivisione, con l’obiettivo di trovare riscontro su alcuni dubbi sollevati dall’opposizione e più marcatamente dalla consigliera Ciolfi.

I dubbi si basavano sulla questione dei numeri degli stabilimenti balneari da dare in concessione. Perplessità che secondo noi non sono fondate, perché la delibera è chiarissima. Ma nell’esclusivo spirito di collaborazione, in conferenza dei capogruppo si era deciso il rinvio per chiarire, se mai ci fosse stato, per fugare le perplessità.

La delibera parlava di accettazione in sede di istruttoria di un’osservazione, che riproponeva 4 concessioni. Si tratta di concessioni che nel Pua ‘rivisto’ dalla passata amministrazione erano state eliminate. Il tecnico incaricato ha quindi accettato di reinserire tre aree, ma di queste, una, precisamente l’area 10, era doppia (Lotto 10a e Lotto 10b) attuale Lotto D2 e D3.
A nostro avviso l’errore in cui è incorsa la consigliera di opposizione è quello di fare riferimento alle concessioni e non alle aree e lotti.

Per quanto concerne le insinuazioni circa una fuga dall’aula da parte mia e della collega Muzio, la ricostruzione fornita è assolutamente infondata. Avendo compreso che il punto sarebbe stato rinviato al successivo consiglio, come in effetti è avvenuto, come segno di disponibilità al dialogo dell’amministrazione, ed avendo già avvisato di avere un impegno istituzionale, ci siamo recati a Roma, presso la Pisana. Rigettiamo quindi con forza la ricostruzione strumentale operata dalla consigliera di opposizione.

Devo purtroppo constatare che la disponibilità ad un sereno confronto a prendere in considerazione i rilievi delle opposizioni, anche quando non sono per me convincenti, invece che portate a quel rispetto reciproco tanto invocato dalle opposizioni, si trasforma come sempre in un’occasione di strumentalizzazione politica e di beceri attacchi personali.

Posso essere criticato per il lavoro che svolgo, per le decisioni che prendo, così come la collega Muzio, ma non si può negare che il sottoscritto non si sia mai tirato indietro, sia sempre stato presente, si sia sempre assunto pubblicamente in consiglio e nell’aula consigliare la responsabilità delle scelte fatte”.

Lo dichiara Gianluca Di Cocco, assessore al Turismo e alla Marina del Comune di Latina.

Articolo precedente

CRISI RECOMA, L’AZIENDA APRE A SOLUZIONE ALTERNATIVE AL LICENZIAMENTO DEI LAVORATORI

Articolo successivo

CISTERNA-VALMONTONE, IL DECRETO DI BLOCCO DEGLI ESPROPRI RIMANE VIGENTE. IL TAR LAZIO CHIAMATO A DECIDERE

Ultime da Politica