Aprilia, i Carabinieri arrestano un sessantunenne per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali e denunciato per danneggiamento
Stanotte, i Carabinieri Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 61 anni del posto, già noto alle forze di polizia, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’uomo è stato inoltre deferito in stato di libertà per danneggiamento.
Nello specifico, i Carabinieri, su richiesta pervenuta al 112, erano all’inseguimento dell’indagato che, poco prima, aveva causato un sinistro stradale in via dei Rutuli, dandosi poi alla fuga.
Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e a trarlo in arresto senza non poca difficoltà a causa della resistenza dell’uomo che, anche dopo l’arresto, ha continuato a inveire e a minacciare i militari. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa della convalida d’arresto che si terrà nella giornata di domani, 10 settembre, con rito direttissimo.
I Carabinieri, a causa delle lesioni ricevute, sono dovuti ricorrere alle cure del personale del pronto soccorso dell’ospedale “Città di Aprilia”.