Terracina, i Carabinieri denunciano un 42enne per rifiuto di sottoporsi all’accertamento sullo stato di ebrezza alcolica e dell’uso di sostanze stupefacenti e minacce a Pubblico Ufficiale
Nel corso della mattinata odierna, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di nazionalità marocchina di 42 anni residente a Sabaudia, già noto alle forze di polizia, per rifiuto di sottoporsi all’accertamento in ordine all’eventuale stato di ebrezza alcolica e di uso di sostanze stupefacenti, nonché per minacce a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, l’indagato, nella tarda serata di ieri, 12 gennaio, è stato coinvolto in un incidente stradale autonomo occorso a Priverno, dove lo stesso, alla richiesta dei Carabinieri intervenuti sul posto, si rifiutava di sottoporsi al controllo per accertare se avesse fatto uso di sostanze alcoliche e di sostanze stupefacenti. Durante le fasi di identificazione, lo stesso andava in escandescenza proferendo frasi offensive, minacciando i militari operanti.
I Carabinieri hanno altresì proceduto al ritiro della patente di guida dell’uomo. L’autovettura, non marciante, è stata affidata a un custode giudiziale.