Dopo la richiesta di un incontro e la costituzione di un tavolo di confronto permanente dal parte dei segretari generali Cgil, Cisl, Uil si è tenuto questa mattina una riunione con le suddette organizzazioni sindacali e il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, il presidente della Commissione P.I della Provincia di Latina Valeria Campagna, i tecnici e dirigenti del settore Edilizia Scolastica.
Sul tavolo, i fatti recenti relativi al crollo del soffitto nella palestra dell’istituto G. Marconi di Latina, che ha causato, seppur in forma non grave, il ferimento di alcuni studenti.
Il Presidente Stefanelli intanto ha ribadito che la provincia di Latina si è sempre impegnata e continuerà a farlo per garantire la sicurezza degli edifici e degli spazi scolastici di propria competenza. Anzi ha aggiunto che il settore dell’edilizia scolastica, a breve, sarà dotato di un suo dirigente e di altro personale qualificato, a seguito dei concorsi pubblici che l’ente di Via Costa si accinge a bandire.
Piena soddisfazione anche da parte della consigliera Campagna che ha accolto positivamente questo incontro e ha ribadito l’impegno da parte sua e della Provincia di garantire a tutti gli studenti la loro sicurezza e quella di tutto il personale scolastico. Nel corso dell’incontro la consigliera Campagna ha avanzato inoltre di volere ampliare il tavolo permanente con una rappresentanza di studenti, in quanto sono loro i principali attori assieme agli insegnanti del mondo scolastico.