PROGRAMMA STRAORDINARIO NEL LAZIO: ACCOLTI 12 PROGETTI PONTINI

“La pubblicazione dell’elenco delle istanze ammissibili al Programma Straordinario Regionale di Investimenti Pubblici rappresenta un risultato di enorme valore per la provincia di Latina e motivo di grande soddisfazione personale. Come promotore della legge che ha reso possibile questo intervento, vedere oggi riconosciuti 12 progetti provenienti dai nostri territori dimostra concretamente che la buona politica, quando lavora con serietà e visione, porta benefici reali alle comunità”.

Lo dichiara Orlando Angelo Tripodi, consigliere regionale di Forza Italia, presidente della Commissione Lavoro e vicepresidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale del Lazio.

“Siamo di fronte – prosegue Tripodi – a un provvedimento che premia la capacità progettuale dei Comuni pontini, valorizzando sia i centri maggiori sia quelli più piccoli, e promuovendo interventi che spaziano dalla sicurezza urbana alla rigenerazione degli spazi pubblici, dal rafforzamento delle infrastrutture sociali al miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.

Nella provincia di Latina sono state dichiarate ammissibili le proposte dei Comuni di Pontinia, Campodimele, Cisterna di Latina, San Felice Circeo, Gaeta, Prossedi, altri riguardano la provincia di Frosinone. I progetti riguardano il recupero e l’ammodernamento di strutture pubbliche, la riqualificazione di aree urbane strategiche e l’adeguamento di infrastrutture sociali, ambientali e comunitarie, opere che contribuiranno direttamente allo sviluppo, alla sicurezza e alla vivibilità dei territori.

“Per il Comune di Cisterna di Latina – sottolinea Tripodi – voglio ringraziare il consigliere Gino Cece per l’impegno e la costanza dimostrati nel seguire la progettazione dell’intervento nel proprio Comune. È un esempio di dedizione che permette di tradurre le idee in risultati concreti. È un segnale concreto – prosegue Tripodi – della volontà della Regione di sostenere tutti i territori, dalla costa all’entroterra, dai centri più popolosi ai piccoli comuni, riconoscendo il valore delle loro proposte e la capacità amministrativa dimostrata”.

Tripodi evidenzia che l’atto approvato dalla Giunta rappresenta solo il primo passo: “Con la prossima delibera di finanziamento saranno assegnate le risorse ai Comuni ammessi, permettendo l’apertura rapida dei cantieri. Continuerò a seguire passo dopo passo questo percorso, per garantire che ogni intervento venga realizzato in tempi certi. Questo programma straordinario non è una misura generica, ma un investimento mirato sulla qualità delle infrastrutture pubbliche e sociali del Lazio. Sono orgoglioso del ruolo svolto e dell’importante risultato raggiunto dalla provincia di Latina e continuerò a lavorare affinché la Regione sostenga sempre di più i nostri Comuni, trasformando le idee in opere utili e durature per i cittadini”.

Articolo precedente

EDUCAZIONE ALIMENTARE, I PROGETTI DI REGIONE E ARSIAL

Articolo successivo

LAVORATORI TRUFFATI ALLA SICAMB, KLINGER RICORRE IN CASSAZIONE

Ultime da Politica