“Amministratore a tempo part time e consulente a vita”, l’intervento del sindaco UGL PSA sulla Progetto Ambiente di Aprilia
La rappresentanza sindacale unitaria della Progetto Ambiente di Aprilia, in una nota, spiega che “non può fare altro che costatare che dal momento del loro insediamento – gennaio 2025 – sono stati riscontrati innumerevoli errori nelle elaborazioni delle buste paga (straordinari domenicali non riconosciuti, festività soppresse non pagate, mancanza di ore di straordinario, applicazione errata franchigia malattia, congedi parentali non correttamente riconosciuti, allineamento quote fondo previdenziale errate).
Tutto questo è andato ad aggravare la situazione economica già fragile dei dipendenti e come se non bastasse è anche emerso alla luce un incarico atipico trentennale dello stesso consulente. Inoltre, tra i soggetti sindacali, è forte la preoccupazione della situazione aziendale attuale, dopo l’addio dell’amministratore unico Stefano Cicerani, che ha visto l’esternalizzazione del servizio di ritiro materiali ingombranti, la riduzione della lavorazione dei materiali recuperati sul territorio cittadino nell’impianto di selezione di via delle Valli. Tutto questo desta forte preoccupazione e crescente malumore tra i dipendenti della Progetto Ambiente SPA”.
A scriverlo in una nota sono Fabio Leone (UGL Psa), Paolo Casabianca (UGL Psa) e Umberto De Luca.