PROGETTO AMBIENTE, AFFIDAMENTI DIRETTI AL VAGLIO DELLA FINANZA: IPOTESI DI ABUSO D’UFFICIO

/

Progetto Ambiente: l’indagine della Guardia di Finanza su una serie di affidamenti diretti dal 2014 al 2020

A dare conto dell’indagine della Finanza è la stessa società municipalizzata del Comune di Aprilia che si occupa servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani nella città del nord pontino. La stessa società finita al centro delle polemiche, anche da parte dei sindacati, a cui è seguito un dettagliato esposto da parte dell’opposizione consigliare – Roberto Boi e Vincenzo La Pegna – in merito all’assunzione di lavoratori interinali, sebbene fosse stato svolto e ultimato un concorso con tanto di graduatoria

A quanto si apprende dalla Relazione sulla Gestione al Bilancio chiuso alla data del 31 dicembre 2020, pubblicata sul sito della Progetto Ambiente Spa, è pervenuta alla stessa società un’istanza da parte del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Latina, in riferimento al Fascicolo 99/2020 FNCR modello 45, acceso presso la Procura Latina.

Si tratta di una richiesta di atti e documentazione relativa all’affidamento di specifici servizi e beni strumentali per gli anni che vanno dal 2014 fino alla data dell’1 settembre 2020. La documentazione richiesta è stata prodotta dalla Spa con riscontri aziendali in data 18 settembre e 30 ottobre 2020.

Successivamente, come dà conto sempre la Progetto Ambiente Spa, la Guardia di Finanza di Latina ha proceduto, a maggio 2021, alla notifica di indagine per abuso d’ufficio continuato a carico dell’amministratore unico, relativamente ad alcune procedure per servizi e/o forniture.

L’esito del procedimento, di cui comunque non si conoscono ancora i dettagli, sarà “oggetto – come riporta la Relazione sulla Gestione di Bilancio – di puntuale relazione al Socio Unico al fine di consentire le valutazione di competenza”.

Leggi anche:
RACCOLTA RIFIUTI AD APRILIA: PROROGATA GESTIONE DELLA PROGETTO AMBIENTE SPA

Articolo precedente

ITRI, IRREGOLARITÀ IN UN LABORATORIO ANALISI DI TAMPONI RAPIDI

Articolo successivo

PROSTITUZIONE, SFRUTTAVA MINORI E STRANIERE: 53ENNE DI FORMIA CONDANNATO A 6 ANNI

Ultime da Cronaca