PRO LOCO FONDI: UN ANNO DI EVENTI PER PROMUOVERE CULTURA, TURISMO E AMBIENTE

Fondi
Fondi

Un lungo elenco di iniziative delle attività svolte durante tutto l’anno appena concluso. Aperta la campagna tesseramento soci 2025.

La Pro Loco Fondi APS traccia un bilancio entusiasmante per il 2024, anno segnato da una straordinaria varietà di eventi a sostegno della promozione turistica, culturale, sociale e ambientale della città. Con oltre 70 iniziative, l’Associazione si conferma motore di sviluppo e coesione per il territorio.

Il 2024 si è aperto con incontri culturali, concerti e convegni, e poi l’evento dedicato a Giulia Gonzaga, simbolo storico della contea di Fondi, vari concerti in piazza e nei monumenti della città. Momenti di riflessione e ricordi, come “Raccontiamo Fondi” un invito a raccontare i personali ricordi della Fondi di un tempo attraverso storie, aneddoti e immagini con il fine di raccoglierle affinché non vadano perdute.

Tra i punti salienti cui la Pro Loco ha contribuito accanto ad Enti e associazioni: l’ottenimento della quarta Bandiera Blu per il litorale, frutto del costante impegno per la tutela ambientale, e l’inserimento dell’Appia Antica tra i siti UNESCO, valorizzata attraverso trekking e visite guidate. Il ricco programma estivo, con eventi di spettacoli teatrali e musicali di spessore, attraendo visitatori e coinvolgendo la comunità locale.

Il supporto della Pro Loco Fondi si è esteso anche al sociale, con campagne di sensibilizzazione e iniziative solidali. L’anno si è chiuso con una programmazione natalizia che ha unito tradizione, spettacolo e spiritualità, culminando in un evento dedicato al Giubileo.

Grazie alla dedizione dei volontari, guidati dai vertici della Pro Loco e alla collaborazione con enti locali e associazioni, la Pro Loco Fondi continua a rappresentare un pilastro fondamentale per il territorio, celebrando con orgoglio le sue tradizioni e guardando al futuro con entusiasmo.

Per ulteriori informazioni e per partecipare alle iniziative, visitare il sito ufficiale della Pro Loco Fondi o seguirne i canali social.

Articolo precedente

“PERCORSO FORMATIVO PER GIOVANI” A SEZZE, IL PROGETTO PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA

Articolo successivo

PALESTRE DI VIA ASPROMONTE, AL VIA L’AVVISO PUBBLICO: “METODO PER UNA GESTIONE MIGLIORE”

Ultime da Eventi