Priverno, presentata Mozione Consiliare di sostegno al DDL Antisemitismo. Musilli (Lega): “Atto doveroso, confido nell’unanimità dell’Aula Consiliare”
Nella data simbolica del 27 Gennaio, Giornata della Memoria dell’Olocausto, il Consigliere Comunale di Priverno Yuri Musilli protocolla la Mozione di sostegno al DDL Antisemitismo, che nell’ultimo periodo è ampiamente discusso alle Camere e molto presente nel dibattito pubblico.
“La Mozione – spiega Musilli – nasce da un sentimento di profonda condivisione del DDL Antisemitismo, oggi in discussione alle Camere. Negli ultimi 2 anni gli episodi di odio antisemita sono saliti in Italia del 450% e purtroppo anche la Provincia di Latina risulta essere stata pervasa da una serie di intimidazioni, liste di proscrizione e atti vandalici di natura antisemita.
È arrivato il momento di dare un segnale politico di distanza da queste prese di posizione abominevoli.
In Provincia di Latina Priverno sarà il primo Comune a discutere in Aula Consiliare questa Mozione e mi auguro che a breve altri Comuni possano seguire questa traccia.
Gli Amministratori Locali sono sentinelle dei territori, chiamati non solo alle esigenze quotidiane della cittadinanza ma anche ad essere ambasciatori di tematiche più grandi di portata storica, sociale e deontologica”.
