PRIVERNO, MUSILLI SI CONCENTRA SULLE PERIFERIE: “LAVORIAMO PER L’HUB AMBIENTALE”

Walter Farina e Yuri Musilli durante il "tour" organizzato nelle periferie di Priverno
Walter Farina e Yuri Musilli durante il "tour" organizzato nelle periferie di Priverno

Il consigliere comunale di Priverno Yuri Musilli al lavoro dopo l’assegnazione della delega alle periferie: “Si comincia con l’ex scuola di Boschetto”

Da pochi giorni l’ufficialità delle Deleghe, assegnate dalla Sindaca Anna Maria Bilancia. La delega ai “rapporti con le periferie” è stata assegnata al consigliere comunale di maggioranza Yuri Musilli (Ancora Per Priverno), esponente del Comitato di quartiere di Boschetto, Gricilli e Macallè alle scorse elezioni comunali.

In ragione dell’impegno nel gruppo civico, a Musilli è toccata la delega succitata per quelle periferie che da tempo chiedono di essere riqualificate.

Nei giorni scorsi, il consigliere comunale di maggioranza, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico Comunale guidato dall’architetto Walter Farina, ha iniziato il giro delle periferie/contrade di Priverno, sia per una verifica dei problemi esistenti che per ricevere indicazioni sulle priorità. “Da subito – spiega Musilli – ho riscontrato situazioni che andranno affrontate, e che, una volte risolte, consentiranno ai residenti di avere più servizi a disposizione”.

Intanto, continuano i lavori di ristrutturazione dell’ex scuola di Boschetto finalizzati alla realizzazione di un Hub Ambientale con itinerari naturalistici che collegheranno Boschetto al Castello di San Martino e all’Abbazia di Fossanova e che potranno essere percorsi a piedi, in mountain bike e a cavallo.

“La struttura dell’ex scuola di Boschetto – annuncia Musilli – diventerà un Centro per l’intera comunità privernate, nel quale potranno svolgersi dibattiti, incontri, convegni, così da diventare un punto di aggregazione dove si possano elaborare e attuare progetti che contribuiranno a far crescere il tessuto culturale e ambientale della nostra città”.

Articolo precedente

COVID: 3 DECESSI E 1243 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

CONTRASTO ALLE TRUFFE SUGLI ANZIANI: L’INIZIATIVA DEI CARABINIERI

Ultime da Politica