Prima delle Feste Natalizie, il Comitato di Quartiere Boschetto-Gricilli-Macallè ha posizionato e addobbato l’albero di Natale nei pressi della piazzetta centrale.
“Come Comitato, da sempre attivo e vicino ai bisogni e necessità della Comunità Territoriale, abbiamo sentito il bisogno, viste le imminenti festività, di creare questo momento comunitario di profonda empatia e socialità. Esso sarà un punto di riferimento visivo e sociale per tutti gli abitanti che oggigiorno passeranno per la piazzetta di Quartiere sino al prossimo 6 gennaio 2025.
Detto questo, dobbiamo purtroppo constatare la totale mancanza di impegno da parte del Sindaco nel rilevare come alberi e/o luminarie siano opportune e doverose anche nei quartieri periferici e non solo nel centro storico a fronte di una spesa totale per luminarie di circa 30.000 euro.
Riteniamo che le periferie vadano seguite, arricchite, implementate tanto nelle grandi quanto nelle piccole cose e la vicinanza ad una Comunità si dimostra soprattutto in questo modo.
Debbo anche rilevare come nei mesi scorsi mi sia stata persino revocata la Delega Consiliare ai “Rapporti con le Periferie” senza un’adeguata motivazione politica e senza un confronto serio tra persone adulte e mature.
Non sarà sicuramente questo a scalfire minimamente l’impegno e la dedizione verso la Comunità, anzi sarà motivo di maggiore impegno a difesa delle Periferie e dei loro sacrosanti diritti”.
Queste le dichiarazioni di Yuri Musilli, rappresentante del Comitato di Quartiere nella massima Assise Consiliare della Città di Priverno: