PRIMO CASO DI PESTE SUINA AFRICANA NEL LAZIO, REGIONE: “NESSUN PERICOLO PER L’UOMO”

Peste suina africana, Regione Lazio: “In accordo con il Commissario è stata attivata l’individuazione dell’area da perimetrare”

“Nella serata di ieri, in seguito al ritrovamento di un esemplare di cinghiale morto a causa della peste suina, si è riunita, in raccordo con il Commissario straordinario nazionale alla Peste suina africana Angelo Ferrari, la task force della Regione Lazio. La Regione metterà a disposizione  da domani il numero verde della Protezione civile regionale (803555) per segnalare eventuali ritrovamenti di animali morti e attivare immediatamente i servizi veterinari.

È stato deciso inoltre di individuare, sulla base delle carcasse rinvenute, al momento una sola, l’area da perimetrare e consentire gli interventi che il commissario nazionale adotterà.

È previsto per domani mattina un sopralluogo del Commissario nazionale per definire i dettagli degli interventi necessari. E’ importante ricordare che la peste suina non colpisce gli esseri umani ma si diffonde esclusivamente tra suini e cinghiali”.

Lo comunica in una nota la Regione Lazio

Articolo precedente

BILANCIO E TARI A LATINA, CENTRODESTRA: “COMUNE CON ENCEFALOGRAMMA PIATTO”

Articolo successivo

COVID, LAZIO: 3951 NUOVI CASI E 8 DECESSI

Ultime da Attualità