“In primo luogo desidero ringraziare tutti i segretari di circolo, gli iscritti, i volontari per aver allestito seggi e gazebo per le primarie in tutto il territorio provinciale. 29 punti voto per una importante partecipazione di 5755 elettori. Ancora una prova organizzativa e politica importante in un anno in cui si è continuamente votato: due turni amministrativi, politiche, regionali e congressi a tutti i livelli. Grazie di cuore a tutte le democratiche e democratici perché questa adesione e questa militanza sprigionano energie positive.
Mi congratulo con Daniele Leodori per l’importantissima affermazione e saremo al suo fianco per ricostruire il partito del Lazio a cominciare dalla valorizzazione dei territori e della nostra rete organizzativa di base. Un partito che ha davanti a sé una stagione di opposizione decisa al governo regionale che già dalle prime mosse si rivela corporativo, ideologico ed accentratore. Da questo ripartiamo per prenotare vittorie future che Leodori ha già dato ampia dimostrazione di saper costruire. Un ringraziamento anche all’altro candidato segretario, Mariano Angelucci, per l’impegno e le idee che saranno patrimonio del nostro progetto collettivo.
Ora passiamo dai voti ai contenuti. Il 1 luglio terremo la già annunciata Conferenza Programmatica Provinciale presso l’infermeria di Fossanova dove rimetteremo al centro del nostro dibattito le politiche per lo sviluppo del territorio e l’idea di futuro che vogliamo per i nostri figli. Parleremo di economia, lavoro e formazione, assetto del territorio, sanità, ciclo dei rifiuti e delle acque, mobilità, ambiente ed altri temi di interesse collettivo.
Congratulazioni ai 17 eletti della nostra provincia che entreranno a far parte dell’Assemblea regionale e grazie di cuore a quanti non sono stati eletti ma con il loro pregevole impegno hanno prodotto un bellissimo momento di intensa partecipazione”.
Così, in una nota, il segretario provinciale del PD, Omar Sarubbo.
Leggi anche:
PD: LEODORI STRAVINCE ALLE PRIMARIE REGIONALI. E D’AMATO LASCIA