PRIMA IL LAVORO: CONSEGNATI A CISTERNA GLI ATTESTATI DI ITALIANO PER STRANIERI

Progetto Prima il Lavoro: consegnati gli attestati a conclusione del nuovo percorso di lingua italiana per stranieri – livello A2

Dopo il primo corso di livello A2 terminato lo scorso mese di marzo, sono stati consegnati oggi, 15 settembre, i certificati di lingua italiana – livello A2 al secondo gruppo di cittadini e cittadine stranieri che hanno raggiunto questo ambìto obiettivo grazie ai corsi organizzati nell’ambito della collaborazione tra lo sportello One Stop Shop (Progetto PRIMA il Lavoro) del Comune di Cisterna ed il CPIA di Latina.

Anche questo percorso è stato realizzato nella sede di Cisterna usufruendo delle opportunità offerte dai corsi PRILS, finanziati dal Fondo FAMI e gestiti da Lazio CREA.

I 20 partecipanti sono in prevalenza donne provenienti dall’India e dal Bangladesh, oltre ad una studentessa nigeriana. Il percorso, iniziato a fine gennaio e concluso a metà luglio scorso, si è tenuto a Palazzo Caetani, nelle aule messe a disposizione dalla Biblioteca.

Presenti alla consegna degli attestati l’assessore ai Servizi Sociali Carlo Carletti, la Dirigente scolastica del Cpia 9 Latina, professoressa Viviana Bombonati, e le insegnanti Maria Corsetti, coordinatrice del corso, Paola Amorelli e Carla Bernini.

L’assessore Carletti, congratulandosi con le cittadine ed i cittadini stranieri per il traguardo raggiunto, ha sottolineato l’importanza di tutte le azioni volte a favorire il raggiungimento di una reale integrazione nel tessuto socio-culturale cittadino, ricordando come il benessere di ciascun individuo contribuisca ad accrescere il benessere dell’intera collettività.

A conclusione della consegna degli attestati, un particolare ringraziamento, da parte delle insegnanti e della coordinatrice del corso, è andato a tutto il personale della biblioteca, sempre gentile e disponibile. I corsi riprenderanno nel mese di ottobre e si terranno sia di mattina che in orario pomeridiano e serale.

Articolo precedente

FORMIA: TAGLIO DEL NASTRO AL “RIALTO” E ALL’ALIGHIERI

Articolo successivo

SABAUDIA, LO AGGREDIRONO E BRUCIARONO LA SUA AUTO: CONDANNATI I DUE GIOVANI

Ultime da Cronaca