PRESO IN PIENO DALL’AUTO E MORTO SUL COLPO: LA POLIZIA LOCALE ACQUISISCE I VIDEO DELL’INCIDENTE

Investito sotto la pioggia davanti al Tribunale di Latina: dopo l’impatto, il pedone è deceduto sul colpo. Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Polizia Locale

La Polizia Locale di Latina ha acquisito le immagini delle telecamere del Tribunale di Latina che hanno ripreso chiaramente l’impatto fatale tra l’auto guidata dalla ragazza ventenne di Latina che ha investito e ucciso l’uomo di 84 anni, Alberto Macone, originario di Gaeta. L’anziano è deceduto sul colpo non appena è stato preso in pieno dall’auto che arrivava da sinistra rispetto al Tribunale. Le immagini parlerebbero chiaro: l’anziano di 84 anni, che aveva la visuale oscurata da un’auto parcheggiata, lascia dietro di sé il parente – un avvocato 81enne di Latina – e attraversa, lasciandosi alle spalle il Tribunale, senza rendersi conto che sopraggiungeva a velocità sostenuta la Toyota Aygo guidata dalla giovane di Latina.

L’impatto è stato violentissimo tanto che l’uomo è stato sbalzato in aria facendo un volo di qualche metro per poi cadere pesantemente sull’asfalto bagnato. Subito, la 20enne si è fermata per capire cosa fosse successo e poco dopo sono arrivate le ambulanze i cui operatori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziano.

Un tragedia accaduta intorno alle 18,30 di ieri, 19 dicembre, proprio davanti al Tribunale di Latina, in Piazza Buozzi. Alberto Macone, in compagnia di un parente, stava attraversando la strada in Piazza Buozzi allontanandosi dal Tribunale di Latina quando è stato investito dalla Toyota Aygo.

L’impatto, avvenuto sotto la pioggia, è stato devastante. L’uomo, che non era a piedi sulle strisce, ha attraversato senza guardare e l’auto è sbucata dalla strada. Il botto è stato tremendo e l’uomo è finito contro la parte anteriore dell’auto. Visibili i segni dell’incidente dal momento che l’autovettura aveva i vetri rotti sul parabrezza.

Sull’asfalto il giubbotto dell’uomo deceduto e il sangue con qualche garza applicata dai sanitari del 118 che sono accorsi prontamente con due ambulanza e un’automedica. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e tre pattuglie della Polizia Locale che hanno iniziato a svolgere i rilievi per l’incidente, oltreché a chiudere la strada – Viale dello Statuto – nel tratto in cui è avvenuto l’impatto.

Sotto choc il parente dell’uomo che, leggermente ferito, è stato caricato su una delle ambulanze accorse e la ragazza ventenne che era alla guida dell’auto che ha investito e ucciso il pedone.

La ragazza ventenne, indagata per omicidio stradale, è stata a lungo ascoltata dagli agenti della Polizia Locale intervenuti: sottoposto ad alcol e narco test, è risultata negativa. La giovane ha riferito di non aver proprio visto il pedone: si stava recando a casa, dopo aver sostenuto un esame all’Università.

Articolo precedente

TRAVOLTA IN PIENO CENTRO SULLE STRISCE A LATINA

Articolo successivo

INSULTO IN AULA, L’AVVOCATO DI LATINA QUERELA LA PARTE CIVILE DI UN PROCESSO

Ultime da Cronaca