PREPOTENZE E BOTTE NELLA DISCOTECA: PER DUE GIOVANI VIETATO IL LUNGOMARE DI LATINA

DISCOTECA

Aggrediscono i poliziotti intervenuti presso una nota discoteca del lungomare di Latina: il Questore emette il Daspo urbano nei confronti di due giovani

La Questura di Latina prosegue nella continua attività di monitoraggio dei fenomeni violenti commessi nei luoghi della movida e dei locali pubblici della provincia. Un’attività che ha consentito al Questore di Latina, Raffaele Gargiulo, di emanare due Daspo Urbani nei confronti di altrettanti giovani residenti a Roma, rispettivamente di 24 e 25 anni.

Leggi anche:
CREANO SCOMPIGLIO NEL LOCALE SUL LIDO DI LATINA: ARRESTATI

Nella notte del 4 agosto 2022, i due avevano dapprima innescato un litigio con altri giovani all’interno di un noto stabilimento balneare che diventa discoteca e successivamente aggredito i poliziotti della Squadra Volante intervenuti sul posto, causando loro lesioni personali.

Per tali fatti, erano stati tratti in arresto e, al termine dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Latina, era stata applicata loro la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Per uno di loro, il 24enne, a ottobre scorso, il Giudice del Tribunale di Latina, Beatrice Bernabei, ha emesso una condanna a 6 mesi di reclusione. Il processo si è svolto col rito abbreviato. L’altro giovane è giudicato invece col rito ordinario.

Ora, nel prosieguo delle attività della Questura di Latina,  proprio per arginare i sempre più frequenti casi di violenza in luoghi di incontro o svago, è stato disposto il Daspo Urbano. Per i due giovani, scatta così il divieto, per il periodo di due anni, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche e locali notturni affini ricadenti nell’area del lungomare del Comune di Latina.

In caso di violazione, i destinatari rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.

Articolo precedente

LATINA, IN PROVINCIA SI RIUNISCE LA CONSULTA DEGLI STUDENTI

Articolo successivo

APRILIA, VANDALIZZANO UN’AUTO E AGGREDISCONO IL PROPRIETARIO: IDENTIFICATI I TRE AGGRESSORI

Ultime da Cronaca