PRECISAZIONI E RETTIFICA SU DUE SOCIETÀ E IL DOTTOR ALDO CAMPAGNOLA

Latina Tu

In riferimento all’articolo “Sperlonga Connection: i clan di camorra e gli imprenditori puliti. Una storia a metà”, la rettifica su un passaggio in cui è citato il Dottor Aldo Campagnola

Per quanto concerne il Dottor Aldo Campagnola, menzionato nell’articolo in questione, datato 19 aprile 2019, alcune doverose precisazioni.

Il manager veniva citato in riferimento a due società: Orazio Immobiliare srl e Fonderghisa S.p.A.
Il Dottor Campagnola, in realtà, è stato amministratore di Orazio Immobiliare Srl per meno di 3 mesi, dal luglio al settembre 2006 e non ricopre pertanto alcun incarico nella società.

Sempre in un passaggio dello stesso articolo vi è anche l’accostamento del medesimo Aldo Campagnola a Fonderghisa Spa rispetto ad una cessione della stessa società a costo zero ad altre compagini societarie collegate al clan camorristico Fabbrocino.

Il Dottor Campagnola è stato membro del collegio sindacale di detta Società Fonderghisa dal 2 settembre 2002 al 30 marzo 2004 nell’ambito di ambizioso progetto di rilancio del sito produttivo locale.

Coinvolto in un’indagine, il Dottor Campagnola è stato scagionato da ogni accusa, come poi dimostrato dalla richiesta stessa di assoluzione del Pubblico Ministero. Il manager  fu coinvolto nel procedimento penale per il fallimento della società avvenuto il 16 novembre 2005 e non per quanto riguarda il passaggio della società ad altre compagini societarie.

Nel corso del processo, per rito abbreviato richiesto dal Campagnola, fu, come detto, lo stesso PM a richiedere, “giustificandola in sentenza per la assoluta estraneità ai fatti”, la assoluzione per non aver commesso il fatto, in data 6 marzo 2014. Tale fu anche la decisione del Giudicante.

Latina Tu e l’autore Bernardo Bassoli si scusano con il Dottor Aldo Campagnola per non aver riportato in forma completa le vicende che lo hanno interessato.

Articolo precedente

COVID, LAZIO: 1216 CASI E 5 DECESSI

Articolo successivo

VIOLENZA CONTRO LE DONNE: “OLTRE LE CICATRICI” A MINTURNO

Ultime da Cronaca