PPE DI BORGO CARSO, COMMISSIONE DÀ VIA LIBERA ALL’AMPLIAMENTO

Ppe di Borgo Carso, ok della commissione all’ampliamento del perimetro. La soddisfazione dell’assessora Muzio

“Sono molto soddisfatta dell’esito della seduta della commissione Urbanistica che oggi ha approvato all’unanimità l’ampliamento del perimetro del piano particolareggiato di Borgo Carso”. Con queste parole l’assessore all’Urbanistica Annalisa Muzio conferma “l’accelerazione impressa dall’amministrazione Celentano sulla pianificazione territoriale”.

“Stiamo lavorando – ha dichiarato l’assessore – su un doppio fronte, portando avanti contestualmente tanto l’attività di revisione dei piani particolareggiati, quanto l’azione di attuazione dei nuovi strumenti pianificatori come il Programma integrato di intervento, il cosiddetto Print. Nella seduta odierna si è proceduto all’esame della seconda bozza del regolamento dei Print che, quindi, a breve sarà fruibile dai cittadini e da tutti gli operatori di settore. Al contempo si è proceduto ad una modifica del progetto di Ppe di Borgo Carso che consentirà, finalmente, di procedere con l’esame della consistenza edilizia, della verifica delle volumetrie esistenti oltre a tutti gli altri adempimenti necessari e che porteranno il Piano alla sua approvazione in Consiglio comunale. Un piano che consentirà al borgo di usufruire di nuova viabilità e servizi anche nella zona del centro sportivo”.

L’assessore Muzio ha sottolineato che la votazione di oggi all’unanimità rappresenta “finalmente il cambio di passo su una procedura che era letteralmente ferma da anni”.

“Ringrazio – ha aggiunto l’assessore Muzio – il lavoro svolto dagli uffici, rappresentati oggi dall’architetto Umberto Cappiello, dall’ingegnere Sebastiano Caschera e dal nuovo dirigente Paolo Cestra, e mi congratulo con il presidente della commissione Roberto Belvisi per l’efficacia dell’azione impressa sull’andamento dei lavori di questo importante organismo consiliare. Ringrazio tutti i commissari che oggi hanno dato soddisfazione alla proposta con un voto unanime ”.

L’assessore Muzio, inoltre, ha condiviso e fatto suo l’invito del commissario Renzo Scalco per applicare la stessa modalità operativa e fattiva, utilizzata per Borgo Carso, anche per gli altri borghi di Latina: “Colgo l’occasione per confermare la volontà di rendere massimamente operativa la delega ai Borghi anche per la pianificazione urbanistica di queste aree. A tale proposito, in commissione si è proposto di riportare a stretto giro anche l’esame della bozza di regolamento della Consulta per i Borghi in modo da poter addivenire a una definizione anche di questo”, ha concluso l’assessore Muzio.

Articolo precedente

PICCHIA E VIOLENTA LA EX MOGLIE: ARRESTATO 43ENNE

Articolo successivo

APRILIA, IL SINDACO ALLA 40ESIMA ASSEMBLEA DELL’ANCI

Ultime da Politica