Lo scorso 20 marzo, a Formia, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, a seguito dei consueti controlli svolti sulle persone sottoposte a misure cautelari o di detenzione domiciliare, hanno denunciato, in stato di libertà, un 65enne, già gravato da precedenti di polizia e al cui carico figura una misura della detenzione domiciliare disposta dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli attualmente scontante in regime di arresti domiciliari nel comune di Minturno.
L’uomo, all’atto del controllo svolto nell’arco pomeridiano dall’Arma, è risultato infatti assente dalla propria abitazione. I militari dell’Arma, messisi immediatamente alla ricerca del 65enne, sono riusciti a rintracciarlo di lì a poco mentre ripercorreva la strada di ritorno verso la propria abitazione e una volta vistosi scoperto ha addotto quale giustificazione l’aver portato il proprio cane a fare i bisogni.
Domenica scorsa, però, l’uomo, in seguito ad un malore, è deceduto all’ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Soffriva da tempo di una grave patologia.