Ponza: violazione dei sigilli in concorso per tre persone, denunciate di nuovo le stesse tre persone già fermate per la strada abusiva
Nel corso dell’odierna mattinata, 14 giugno, a Ponza, i Carabinieri del locale Comando Stazione, nell’ambito di servizio finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati in materia edilizia, hanno denunciato tre persone.
Quest’ultimi, in qualità di proprietario il primo, ed esecutori dei lavori gli altri, hanno introdotto macchinari in un’area agricola rurale di circa 532 mq di proprietà privata, per pavimentare una strada già sottoposta a sequestro penale il 10 giugno scorso tra la S.P. 135 Panoramica Tre Venti e la strada comunale “La Quagliara”.
Il 10 giugno, i Carabinieri a vevano denunciato i tre soggetti – un 42enne, un 30enne e un 64enne, tutti non del posto – per i reati di lottizzazioni ed interventi edilizi abusivi in aree e luoghi sottoposti a vincolo paesaggistico, invasione di terreni e danneggiamento.
L’attrezzatura (betoniera e motocarriola cingolata) utilizzate per realizzare i lavori sono stati sottoposti a sequestro penale.